MotoGP
MotoGP: Cal Crutchlow operato al polso. Il britannico già in pista nel weekend
Cal Crutchlow potrebbe essere in pista il prossimo weekend per il secondo Gran Premio della stagione, che si correrà ancora a Jerez. Il pilota della LCR Honda Castrol era caduto durante il warm up di domenica, rimediando un infortunio al polso, che lo ha costretto poi a rinunciare alla gara.
Il britannico è stato sottoposto con successo ad un intervento chirurgico al polso sinistro, dopo che era stata confermata la frattura dello scafoide sinistro. Operato dal Dr. Xavier Mir a Barcellona, Crutchlow potrebbe tornare già in pista in questo fine settimana, come hanno fatto sapere già all’interno del team gestito da Lucio Cecchinello.
Queste le parole proprio di Cecchinello da Ansa: “Vorrei ringraziare il dottor Mir e il suo team medico per aver eseguito l’intervento chirurgico al polso sinistro di Cal. È stata inserita una piccola vite allo scafoide per fissare la frattura. L’intervento è andato bene, come il dottor Mir mi ha personalmente informato e Cal sarà dimesso dall’ospedale nel pomeriggio. Se tutto va bene, lo aspettiamo giovedì mattina al Circuito di Jerez, dove sarà visitato dal direttore medico di Dorna, il dottor Angel Charte, che valuterà la sua idoneità per correre. Il nostro personale tecnico sta lavorando per avere tutto pronto così che Cal possa tornare a correre già venerdì mattina per la prima sessione di libere”.
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse