Seguici su

MotoGP

MotoGP, conferenza stampa GP Spagna 2020: orario, programma e tv

Pubblicato

il

Oggi alle ore 17.00 andrà in scena la prima conferenza stampa ufficiale del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato di Jerez de la Frontera (Spagna), i piloti torneranno in sella per confrontarsi, dopo la pausa dovuta alla pandemia.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA CONFERENZA STAMPA DI MOTOGP DI OGGI (16 LUGLIO)

Inutile negare che le attenzioni siano in larga parte concentrate sulla classe regina perché di argomenti ve ne sono un po’ da dire. Partiamo da Valentino Rossi. Il “Dottore” è pronto a confrontarsi per la sua stagione numero 25. Un quarto di secolo e non sentirlo caro Valentino, anche perché tutto porta a credere che la storia andrà avanti l’anno prossimo e forse anche oltre. La Gazzetta dello Sport alcuni giorni fa ha anticipato che l’accordo è stato raggiunto tra il 46 e la Yamaha Petronas: un contratto 1+1, con il 2022 opzionale, insieme all’amico Franco Morbidelli, confermato per due annate. Valentino, dunque, sembra deciso a mettere da parte le controindicazioni dell’età, essendo un classe ’79. Lui, che per passione ha fatto un patto con il diavolo, non vuol proprio smettere di tenere il gas aperto e si godrà il suo ultimo anno in Yamaha Factory.

Da capire anche le impressioni di casa Honda e di Ducati. Marc Marquez nel corso dei test di ieri sul circuito spagnolo ha fatto vedere di esserci dal punto di vista fisico e probabilmente la squadra campione del mondo sembra aver un po’ risolto alcune problematiche. In casa di Borgo Panigale tiene banco la questione piloti: Andrea Dovizioso non sarà al top della forma per via dell’incidente in Motocross e c’è una frattura alla clavicola a ricordarlo, Danilo Petrucci correrà da “separato in casa”, visto che il suo destino nel 2021 coinciderà con la KTM (Tech3). Futuro, tra l’altro, tutto da definire anche per il “Dovi”, visto che una firma sul contratto ancora non c’è.

PROGRAMMA CONFERENZA STAMPA GP SPAGNA 2020 MOTOGP

Giovedì 16 luglio

ore 17.00 Conferenza stampa MotoGP – Circuito di Jerez de la Frontera

COME SEGUIRE LA CONFERENZA STAMPA DEL GP SPAGNA 2020 MOTOGP?

Oggi alle ore 17.00 andrà in scena la prima conferenza stampa ufficiale del Mondiale 2020 di MotoGP. Sul tracciato di Jerez de la Frontera (Spagna), i piloti torneranno in sella per confrontarsi, dopo la pausa dovuta alla pandemia. L’appuntamento con i media sarà trasmesso in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208 della piattaforma Sky), live streaming su Sky Go e su Now TV. OA Sport vi offrirà la DIRETTA LIVE testuale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità