Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Ottimo feeling con la Ducati e il team, domani in gara voglio stare con i migliori”

Pubblicato

il

Un super Francesco Bagnaia al termine delle qualifiche del GP di Spagna, primo round del Mondiale 2020 di MotoGP. Il pilota italiano, in sella alla Ducati Pramac, ha ottenuto un brillante quarto tempo, a un tiro di schioppo dalla prima fila. Una prestazione che dimostra come “Pecco” abbia trovato un po’ la quadra sulla D16, dopo un anno da esordiente difficile nel corso del quale il suo stile di pura scorrevolezza ha fatto fatica a emergere.

Un insieme di fattori, tra cui anche la nuova mescola Michelin, ha influito sul suo exploit: “Sono tanti gli aspetti che mi danno maggior fiducia nel guidare la Ducati. Ieri ci siamo concentrati sul passo gara e oggi sul time-attack e devo dire che il nostro passo non è così distante dalle Yamaha (Maverick Vinales e Fabio Quartararo ndr.). Marc Marquez credo sia il favorito. Domani sarà una gara difficile perché portare a termine 25 giri dopo tanto tempo, con queste temperature, sarà veramente dura. Io cercherò di rimanere attaccato ai migliori per giocarmi le mie carte“, ha raccontato Bagnaia ai microfoni di Sky Sport.

Bagnaia che ancora non conosce il suo futuro e l’obiettivo da parte sua è molto chiaro: “Fare il massimo con la Ducati, visto che l’intenzione è rimanere nella stessa situazione attuale. Ho un ottimo feeling con la squadra e so che possiamo continuare a crescere insieme“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità