Seguici su

MotoGP

MotoGP, Francesco Bagnaia: “Una gara del genere non l’ho mai fatta prima d’ora”

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia ha chiuso al settimo posto il GP di Spagna sul circuito di Jerez. Una bella prestazione quella del pilota italiano, rimasto soddisfatto della sua gara, vissuta comunque sempre tra i migliori e nella lotta anche per il terzo gradino del podio, nonostante l’usura delle gomme. Queste le sue parole al termine del primo GP dell’anno dal sito gpone.com: “Sono contento della mia prestazione. Sono riuscito a stare con i migliori senza faticare nelle prime fasi della gara, poi, però, ho iniziato a consumare le gomme quando mancavano 12 giri al termine, in particolare all’anteriore. A parte questo inconveniente, con la squadra abbiamo lavorato bene, sfruttando al meglio la situazione. Nella prima fase di gara sono riuscito a essere veloce e sono dell’idea che una gara del genere non l’ho mai fatta prima d’ora”.

Il pilota della Ducati Pramac si è soffermato anche sulle tante cadute di questo weekend: “Secondo me ci sono delle condizioni critiche per via del forte caldo. Il fatto è che lo stop di cinque mesi ha influenzato non poco sui piloti. Avevamo infatti bisogno di sottoporci a maggiori sedute di fisioterapia. Ripartire poi da una pista così esigente come Jerez, è già stato stato buono che siamo arrivati così tanti al traguardo“. 

Sulla gara di domenica, sempre a Jerez: “Per domenica prossima saremo più preparati e nelle FP4 dovremo lavorare ulteriormente con le gomme usate. Oggi la pista era veramente calda, diventava complicato anche rimanere in scia alle altre moto, tanto che l’anteriore si scaldava facilmente. Credo che domenica saremo tutti più vicini, perchè avremo maggiore esperienza”.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità