MotoGP

MotoGP, Franco Morbidelli: “Contento per il passo gara, Marquez resta il favorito”

Pubblicato

il

Franco Morbidelli è decisamente soddisfatto al termine del suo venerdì del Gran Premio di Spagna 2020 della MotoGP. Il pilota romano, dopo una prima sessione non certo trascendentale, nella FP2 ha cambiato marcia, andando a piazzare il miglior tempo assoluto. Domani dovrà ancora lottare parecchio per evitare la Q1, ma come inizio non c’è davvero male in quel di Jerez de la Frontera.

Oggi è stata una giornata positiva nel complesso. Ho lavorato bene specialmente pensando alla gara che, come si è visto, si disputerà in condizioni davvero torride – le sue parole a Sky Sport –  Con il team abbiamo assemblato subito il corretto set-up e ho trovato il giusto feeling. Ho provato a lavorare con gomme usate per capire come rimanere costanti”.

La mattinata non aveva lasciato grandi sorrisi per il portacolori del team Yamaha Petronas, ma il pomeriggio ha cambiato tutto. “Nella FP1 ho avuto buone sensazioni nonostante il dodicesimo crono, ma era più importante quello che avrei fatto nel pomeriggio. Chiudere in vetta alla classifica è motivo di grande soddisfazione. Stasera studieremo i dati raccolti e proveremo ancora a limare qualcosa domani”.

Chi sarà il favorito per la gara? “Nonostante tutto Marc Marquez è in grande spolvero, anche se è caduto. Penso che sia come sempre il favorito per la gara e lo ha dimostrato anche oggi. Nel corso delle prove libere lavora solo in ottica gara e come sempre sarà della partita”.

A livello personale il pilota romano si sente in una condizione favorevole. “Mi sento forte sia per la gara sia per le qualifiche, come un anno fa. Voglio entrare direttamente nella Q2 dato che al momento sono undicesimo, poi vedremo”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version