MotoGP
MotoGP, GP Andalucia 2020: le previsioni meteo delle prove libere
E’ tutto pronto per l’inizio del secondo weekend consecutivo della MotoGP sulla pista di Jerez de la Frontera. Come di consueto si comincerà con le prove libere del GP di Andalucia, che non vedranno tra i protagonisti Marc Marquez che a pochissimi giorni dall’operazione al braccio ha avuto dai medici il via libera per correre ma, comprensibilmente, scenderà in pista direttamente domani per le ultime prove.
Per quanto concerne la situazione meteo, oggi le previsioni parlano di sole e temperature alte. Com’è accaduto anche nello scorso fine settimana, non ci dovrebbero essere problemi legati a piogge o temporali. Nella giornata di oggi la temperatura massima prevista, circa 36°C, dovrebbe essere raggiunta intorno alle 14.00, ora di inizio delle prove libere 2 di MotoGP.
[sc name=”banner-app-2020″]
Il caldo potrebbe essere un fattore determinante per lo sviluppo del GP di Andalucia. Come abbiamo avuto modo di constatare lo scorso weekend alcuni piloti, tra i quali Valentino Rossi, è stato pesantemente condizionato dalle temperature molto alte. Staremo a vedere se il campione di Tavullia, così come i suoi colleghi, saranno stati capaci di porre rimedio alla situazione.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse