MotoGP
MotoGP, GP Spagna 2020: le previsioni meteo per FP3, FP4 e qualifiche
C’è grande attesa per la caccia alla pole-position a Jerez de la Frontera per il Gran Premio di Spagna 2020, primo della stagione di MotoGp. I fari saranno puntati sul pluricampione del mondo Marc Marquez che anche nelle prove libere sembra aver immediatamente ritrovato il feeling con la sua Honda.
Attenzione a Fabio Quartararo della Yamaha Petronas che nella sua stagione d’esordio ha collezionato 6 pole position nella top class. Impossibile escludere dai papabili alla pole-position la Yamaha ufficiale dello spagnolo Maverick Vinales, per lui potrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione.
In casa Italia i due nomi più accreditati sono quelli di Andrea Dovizioso e Franco Morbidelli. I due azzurri nella qualifica di Jerez del 2019 sono arrivati rispettivamente secondo e quarto. In particolare il romano del Team Petronas sembra avere le carte in regola per dare fastidio ai tre big in un giro secco.
La grande incognita, che potrebbe letteralmente stravolgere le carte in tavola, è il meteo. Stando alle previsioni, non ci saranno precipitazioni, ma l’aspetto da tenere in considerazione è la temperatura. Oggi in termometro a Jerez de la Frontera potrebbe raggiungere i 36 °C mettendo a dura prova le moto e soprattutto le gomme.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock