MotoGP

MotoGP, GP Spagna 2020: le previsioni meteo per la gara. Si andrà in scena sotto il sole iberico

Pubblicato

il

Ci si avvia a gareggiare quest’oggi in Spagna, con il Motomondiale che, a Jerez, affronta una delle sue piste storiche, dove si sono scritti numerosi capitoli della storia delle due ruote e dove, ieri, ha deciso di irrompere ancora sulla scena Fabio Quartararo, che con sangue nizzardo ha guastato la festa a Marc Marquez.

Andiamo a scoprire quali siano le previsioni meteo per oggi. Un discorso, in realtà, abbastanza semplice, dal momento che a Jerez è atteso un ottimo sole con alte temperature, che possono arrivare ben oltre i 37 gradi e sfiorare, nel tardo pomeriggio, i 40.

Un tempo, questo, che può creare non pochi problemi in termini di gomme: proprio per questo in genere a Jerez si corre a maggio, per evitare i problemi legati all’estrema calura. La Michelin ha portato una nuova versione di gomme posteriori che si propone di resistere meglio a questo caldo, ma rimane tutta da verificare la tenuta in gara. Le gomme saranno disponibili in tre mescole: morbide, medie e dure, con la parte posteriore caratterizzata da un’asimmetria legata alla necessità di dare più resistenza al lato destro, considerate le otto curve a destra.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Abdul Razak Latif / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version