Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Complimenti a Quartararo, non è facile vincere la prima gara”

Pubblicato

il

Maverick Vinales ha conquistato un bel secondo posto nel GP di Spagna 2020, prima tappa del Mondiale MotoGP andata in scena ieri pomeriggio a Jerez de la Frontera. Il padrone di casa ha portato a casa 20 punti pesantissimi nella lotta per il titolo iridato. Lo spagnolo potrebbe infatti approfittare dell’infortunio di Marc Marquez ma dovrà fare i conti col tonico Fabio Quartararo, meritato vincitore in Andalusia.

L’alfiere della Yamaha si è congratulato col suo futuro compagno di squadra (al momento il francese è in sella a una Yamaha, ma corre per Team Petronas e non per la scuderia ufficiale) subito dopo la gara: Vincere la prima gara in carriera in MotoGP non è mai semplice, gli faccio i complimenti, ha gestito la corsa alla perfezione”.

Maverick Vinales ha parlato anche della sua gara: “Sono contento, finalmente sono partito forte ed ero davanti nei primi giri. Ho provato a scappare ma ho avuto problemi con la gomma anteriore, probabilmente la scelta della soft non è stata vincente. Alla fine abbiamo portato a casa 20 punti, importantissimi per il Mondiale”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità