MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales: “Soddisfatto del secondo tempo, per la gara so di avere un buon passo”

Pubblicato

il

Maverick Vinales è ovviamente soddisfatto dopo aver fissato il secondo tempo nelle accesissime qualifiche del Gran Premio di Spagna 2020 della MotoGP. In un circuito di Jerez de la Frontera reso quanto mai torrido dalle temperature che hanno portato la colonnina di Mercurio vicinissima ai 40 gradi (l’asfalto a 60°) la battaglia si è fatta davvero rovente, con Fabio Quartararo che ha centrato l’ennesima pole position della sua giovane carriera nella classe regina, proprio davanti al portacolori della Yamaha che stava cullando l’idea di poter partire davanti a tutti domani in gara, ed a Marc Marquez che, come sempre, non sbaglia mai un colpo.

La qualifica odierna, come spiega il pilota spagnolo, non è stata semplice come apparirebbe visto il suo tempo finale. “Nel corso della Q2 ero nervoso – ammette il catalano ai microfoni di Sky Sport  – Quando sono rientrato ho voluto subito cambiare l’assetto perchè nell’inserimento in curva non mi sento perfetto. Nel primo tentativo mi sono reso conto di non avere fatto il mio massimo, quindi sono tornato in pista nuovamente e ho potuto spingere come volevo, con un T4 nel quale riesco ad esprimermi al meglio”.

Lo spagnolo, ad ogni modo, ha dimostrato di essere ripartito da dove aveva lasciato dopo i test pre-stagionali di Sepang e Losail, ovvero da un ottimo feeling con la sua M1, sia sul giro secco sia sul passo gara, con una FP4 che lo ha messo in mostra come il più credibile rivale di Marc Marquez domani. “In ottica gara sono fiducioso per quanto visto nella quarta sessione di prove libere. Con gli ultimi accorgimenti ho potuto inanellare una buona serie di giri con un passo davvero interessante. Il Gran Premio si disputerà con un asfalto incandescente che gioco forza metterà in difficoltà le gomme. Confido di poter tenere duro fino alla conclusione per cercare di lottare per la vittoria. La moto, dopotutto si comporta davvero bene su questa pista”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hafiz Johari / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version