MotoGP
MotoGP, Pol Espargaró: “Bellissimo essere ingaggiato dalla Honda ufficiale, voglio chiudere al meglio con la KTM”
Signore e signori, si ricomincia. La MotoGP torna in scena e lo fa a Jerez de la Frontera (Spagna), sede del primo round del Mondiale 2020. Dopo lo stop imposto per la pandemia, i piloti si ritrovano in Andalusia, dove ieri hanno potuto testare moto e protocolli sanitari prima del ritorno agonistico vero e proprio che prenderà il via da domani, con le prime prove libere, e sarà suggellato domenica dalle gare delle tre classi.
La massima cilindrata è quella che suscita l’interesse maggiore e in questo contesto la KTM si presenta con un progetto innovativo, l’obiettivo di accrescere sensibilmente le proprie prestazioni e puntare a posizioni di rilievo. E’ questo il target dello spagnolo Pol Espargaró, motivato a far bene anche perché promesso sposo in Honda HRC. L’iberico, un po’ a sorpresa, sarà infatti il team-mate dal 2021 di Marc Marquez, al posto del fratello Alex (dirottato nel Team LCR). Una scelta che ha stupito e di cui è parlato nel corso della conferenza stampa di presentazione del fine settimana iberico.
“Ho pensato a lungo al passaggio in Honda. E’ difficile lasciare dopo 4 anni KTM, ma passare in un team ufficiale sarà bellissimo. Ora però è il momento di scendere in pista e goderci la stagione, spero di fare bene. Podi nel 2020? Ci proveremo, ci sono buone possibilità per fare bene, spero di chiudere con i migliori risultati possibile con KTM“, le considerazioni di Pol.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse