Seguici su

MotoGP

MotoGP: riuscita l’operazione a Marc Marquez. Dovrebbe tornare in pista nel GP di Repubblica Ceca

Pubblicato

il

È perfettamente riuscita oggi, in quel di Barcellona, l’operazione per ridurre la frattura al braccio destro di Marc Marquez. Lo spagnolo era caduto nella foga della rimonta domenica nel primo Gran Premio stagionale del Mondiale di MotoGP a Jerez.

Ad occuparsi della situazione è stato il dottor Xavier Mir, che aveva annunciato la diagnosi come “Una frattura del terzo medio dell’omero destro”. Praticamente certa l’assenza nel secondo week-end stagionale a Jerez (gara già domenica), l’obiettivo è quello di provare a rientrare in vista del GP di Repubblica Ceca a Brno il 7 agosto. Arriveranno sicuramente aggiornamenti a riguardo nelle prossime ore.

Le parole di Mir riportate dalla Gazzetta dello Sport: “Jerez è totalmente escluso. Questo è un grave infortunio. Per Brno è difficile ma potrebbe essere pronto, i piloti sono abituati a regalarci sorprese. Saremo in grado di confermarlo se il nervo non è veramente ferito e la fissazione che possiamo fare con una placca o con un chiodo endomedullare all’interno dell’osso rimane in una stabilità che consente al braccio di essere sottoposto alle sollecitazioni causate dalle motociclette. In caso contrario la forza del braccio, a causa della funzione del nervo, ritarderebbe di altre tre o quattro settimane. Stiamo comunque parlando di un infortunio di una certa importanza”.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Hazrin CRIC / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità