Seguici su

MotoGP

MotoGP, Valentino Rossi: “Weekend terribile per il caldo, solite difficoltà. Marquez torna? I piloti sono coraggiosi”

Pubblicato

il

Valentino Rossi vuole assolutamente riscattare l’amaro ritiro maturato settimana scorsa nel GP di Spagna. Il Dottore punterà a essere protagonista nel GP di Andalusia 2020, seconda tappa del Mondiale MotoGP che andrà in scena nel weekend a Jerez de la Frontera. Il nove volte Campione del Mondo sogna di fare bene in sella sua Yamaha ufficiale, l’obiettivo è quello di provare a lottare per posizioni onorevoli e non trovarsi intruppato nelle retrovie come gli era successo qualche giorno fa prima dei problemi tecnici palesati dalla sua moto.

Il centauro di Tavullia ha parlato alla vigilia dell’evento in terra iberica: “Fa tanto caldo, sarà un altro weekend terribile per le temperature perché non è il momento migliore per venire a correre a Jerez, ma è così. È molto strano correre due GP sulla stessa pista, ma è utile per noi per capire se confrontando i dati saremo più competitivi o meno. Le nostre difficoltà sono più o meno sempre uguali. Dobbiamo lavorare con gli ingegneri, cercare di cambiare qualcosa e vedere cosa riusciremo a ottenere“.

Valentino Rossi ha parlato anche del ritorno di Marc Marquez, a quattro giorni dalla rottura dell’omero destro: “Dall’esterno è sempre difficile valutare queste cose, mi pareva fosse un brutto infortunio che dovesse tenerlo a lungo lontano dalle piste e invece eccolo subito qui. Se Marc riuscirà a guidare la moto sarà bello per tutti. In passato in tanti hanno corso anche dopo essersi fatti male seriamente: diciamo che il pilota di moto è abbastanza abituato agli infortuni ed è coraggioso anche se ogni infortunio ha una storia a sé“.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità