Nascar

NASCAR Cup Series, Austin Dillon vince a sorpresa in Texas

Pubblicato

il

Austin Dillon vince a sorpresa in Texas! Il #3 del Richard Childrenss Racing sigla il terzo successo in carriera nella NASCAR Cup Series, il primo nel catino di un miglio e mezzo che sorge nella cittadina di Forth Worth. Un perfetto gioco di squadra regala Austin la possibilità di accedere direttamente ai Playoffs di fine anno ed al compagno di box Reddick l’opportunità di accumulare punti preziosi per garantirsi un posto tra i migliori 16 del campionato.

Come accaduto in Kentucky, il diciottesimo round della Cup Series si è inaugurato sotto l’insegna di Aric Almirola. Il #10 di casa Stewart-Haas Racing ha mantenuto per alcuni giri la leadership prima di cedere il testimone a Ryan Blaney. Il #12 di casa Penske ha preso le redini della prova ed ha siglato la prima frazione davanti a Kyle Busch (Gibbs), Kevin Harvick (Haas), Tyler Reddick (Richard Childrenss Racing) e William Byron (Hendrick Motorsport).

Blaney, a segno in questo 2020 nell’appuntamento di Talladega, ha gestito con una relativa tranquillità il secondo segmento di gara, vinto con margine su Joey Logano (Penske) e su Denny Hamlin (Gibbs).

Gli ultimi 124 giri della O’Reilly Auto Parts 500, il nome ufficiale della gara,  si sono aperti con una bandiera rossa. Aric Almirola ha innescato una carambola nel rettilineo principale. Il #10 del gruppo ha colpito il posteriore di Kyle Busch, un contatto che ha causato il testacoda di Martin Truex Jr (Gibbs). Busch ha proseguito nell’erba, mentre Truex è rimbalzato nel tracciato ed è stato centrato da Cole Custer (Haas), Byron e Matt Kenseth (Chip Ganassi Racing).

Alla ripartenza abbiamo assistito ad una meravigliosa battaglia per il primato tra Hamlin, Brad Keselowski (Penske) e Blaney. Quest’ultimo ha avuto la meglio ed ha cercato di allungare sul gruppo, ma una caution ha nuovamente rimescolato le carte. Il ritmo nell’ultima parte della corsa è stato spezzato dalle continue SC che hanno premiato il Richard Childrenss Racing.

La famosa squadra Chevrolet, in scena con Austin Dillon #3 e con Tyler Reddick #8, ha preso le redini della corsa nell’ultimo pit stop ed ha sorpresa si è trovata a difendere i primi due posti dagli attacci di Logano e Ky. Busch.

La coppia non si è disunita ed ha siglato una strepitosa doppietta con Dillon che ha preceduto di un nulla la vettura di Reddick. Logano, Ky. Busch e Kevin Harvick (Haas) completano la Top5 di una prova incerta fino alla bandiera a scacchi.

Prossima corsa in Kansas tra meno di sette giorni.

LA CLASSIFICA DELLA NASCAR CUP SERIES IN TEXAS

  1. Austin Dillon (Chevrolet)
  2. Tyler Reddick (Chevrolet)
  3. Joey Logano (Ford)
  4. Kyle Busch (Toyota)
  5. Kevin Harvick (Ford)

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version