Nascar
NASCAR Cup Series, Chase Elliott vince l’All-Star Race 2020!
Chase Elliott vince l’All-Star Race della NASCAR Cup Series, l’evento non valido per il campionato che annualmente viene svolto dalla seguitissima serie americana. Il #9 di casa Hendrick Motorsport ha dominato la seconda metà della gara ed ha meritato il successo. Insieme al padre Bill, Chase condivide il primato di essere l’unico pilota ad aver conquistato l’All-Star Race in un tracciato diverso dal Charlotte Motor Speedway (North Carolina), sede storica della manifestazione. Ricordiamo che, per motivi legati all’emergenza sanitaria, si è preferito gareggiare al Bristol Motor Speedway (Tennesee) ed accogliere 30.000 spettatori.
L’evento non ha mancato di regalarci emozioni con la battaglia che è iniziata dal primo giro. Alex Bowman (Hendrick) e Ryan Blaney (Penske) si sono resi protagonisti di un bel dello per il primato, subito interrotto da una caution. Al nono giro, in curva 3-4, Kurt Busch (Chip Ganassi Racing) è stato letteralmente spinto in testacoda da Brad Keselowski (Penske). La Stage 1, composta da 55 dei 140 giri previsti, è ripresa sotto il controllo di Blaney. Il grande sconfitto della Food City 500, la corsa primaverile che si tiene a Bristol, ha gestito la prima piazza su Kevin Harvick (Haas) ed ha vinto il primo segmento della serata.
La seconda parte dell’All-Star Race si è aperta con il primo pit stop di tutti i protagonisti. Blaney ha perso la leadership a favore di Harvick, il migliore ai box. Il #4 di casa Haas, cinque volte a segno in questo 2020, ha gestito per pochi passaggi la corsa prima di farsi beffare dal giovane Chase Elliott. Il #9 del gruppo, alfiere dell’Hendrick Motorsport, ha preso le redini della corsa ed ha messo in bacheca la Stage 2. Elliott ha difeso in ogni modo la prima posizione durante la Stage 3. La Chevrolet Camaro del pilota nativo dello Stato della Georgia ha intrapreso una bellissima sfida con Blaney, secondo al termine della terza fase.
Negli ultimi 15 giri all’interno del ‘Colosseo’ della NASCAR, non c’è stata storia. Chase Elliott ha letteralmente dominato la scena. Chase ha respinto gli attacchi di Kyle Busch ed ha vinto la prima All-Star Race in carriera. Secondo posto per Kyle Busch, davanti ad Harvick e Keselowski. Grazie al successo nella competizione di Bristol, Chase Elliott incassa l’assegno da un milione di dollari che spetta al vincitore della All-Star Race.
Domenica 19 luglio si scenderà nuovamente in pista in Texas per un nuovo round del campionato.
CLASSIFICA FINALE ALL-STAR RACE A BRISTOL
- Chase Elliott (Chevrolet)
- Kyle Busch (Toyota)
- Kevin Harvick (Ford)
- Brad Keselowski (Ford)
- Denny Hamlin (Toyota)
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA NASCAR
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse