Seguici su

Basket

NBA 2020: i risultati della notte (31 luglio). I Lakers si aggiudicano il derby, sorride anche Utah

Pubblicato

il

Nella notte appena trascorsa, a distanza di quasi cinque mesi dagli ultimi match disputati, è ufficialmente ripartita la stagione NBA 2019-2020. Nella “bolla” di Orlando si sono infatti giocate le prime due partite in calendario, entrambe contrassegnate da grande equilibrio: i Los Angeles Lakers si sono aggiudicati il derby contro i Clippers, mentre gli Utah Jazz hanno piegato i New Orleans Pelicans. Andiamo a vedere nel dettaglio quanto successo nella notte di Disney World.

Partiamo dalla sfida più attesa, il derby di Los Angeles, che i Lakers vincono per la seconda volta in stagione, pareggiando così i conti con i cugini. Il risultato finale dice 103-101, specchio di una partita estremamente intensa, decisa solamente all’ultimo secondo. I gialloviola ripartono da dove si erano fermati, ossia dalla fenomenale coppia composta da LeBron James ed Anthony Davis: il lungo ex Pelicans è il grande protagonista dell’incontro, come testimoniano i suoi 34 punti, mentre il Re (16 punti complessivi) fa tanta fatica nei primi tre quarti di gioco, ma è decisivo nel finale tanto in attacco (quattro punti per spezzare la parità) tanto con la difesa sull’ultimo tentativo dei Clippers. Al team di Doc Rivers, a cui mancavano Lou Williams e Montrezl Harrell, non bastano le ottime prestazioni di Kawhi Leonard e Paul George, autori rispettivamente di 28 e 30 punti.

Il match che ha segnato ufficialmente la ripresa della stagione è stato però quello tra New Orleans Pelicans e Utah Jazz, con questi ultimi che hanno prevalso per 106-104. Quasi un segno del destino che a risultare determinante per il successo della franchigia di Salt Lake City sia stato quel Rudy Gobert che era stato il primo cestista della lega a risultare positivo al Covid-19: il centro francese ha segnato gli ultimi due tiri liberi che hanno definitivamente rotto la parità a 6.9 secondi dalla sirena. Per i Jazz, autori di una rimonta da -16, i migliori realizzatori sono Jordan Clarkson (23 punti uscendo dalla panchina), Donovan Mitchell e Mike Conley (20 punti a testa). Per i Pelicans è un duro colpo in chiave playoff: inutili i 23 punti di Brandon Ingram, 13 (con soli 15′ in campo) per Zion Williamson, mentre Nicolò Melli resta a secco.

[sc name=”banner-app-2020″]

NBA 2020: I RISULTATI DELLA NOTTE (31 LUGLIO)

New Orleans Pelicans – Utah Jazz 104-106
Los Angeles Lakers – Los Angeles Clippers 103-101

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità