Basket

NBA 2020, partite con quarti da 10 minuti invece di 12 nella settimana di preparazione verso la ripresa

Pubblicato

il

Secondo quanto riportato da ESPN, la NBA ha deciso che le partite di prestagione, se così si possono chiamare dato che in realtà si tratta di incontri nella bolla di Orlando volti a preparare il terreno alla parte finale dell’annata, si disputeranno con quarti da 10 minuti.

Nel basket americano professionistico questa è una cosa nuova, perché nella norma si gioca ai 12 minuti, una delle tante differenze rispetto alla pallacanestro FIBA e indubbiamente una delle più visibili a occhio nudo. Ma non sarebbe l’unica cosa sulla quale si sta discutendo: allo studio c’è anche la possibilità di far giocare queste partite che precedono il via del 30 luglio anche senza le tenute da gara, e dunque con quelle da allenamento o loro simili.

I match di preparazione, al massimo tre per franchigia, cominceranno il 22 luglio e termineranno il 28, prima della ripresa ufficiale della NBA con le ultime otto partite di regular season per squadra e i playoff, in certa misura rinnovati nel formato, che porteranno alle Finals sempre al meglio delle sette gare e a una conclusione prevista per la prima metà di ottobre, appena prima del Draft programmato per il 16.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version