Basket

NBA, Damian Lillard parla della ripresa della stagione: “Capisco che ci siano dei rischi, ma voglio giocare e puntare ai playoff”

Pubblicato

il

La ripresa della stagione NBA, che avverrà tra un mese, sta facendo molto discutere negli USA. Gli stessi giocatori si dividono tra chi vuole giocare e chi, invece, preferisce rimanere fermo ai box. Anche Damian Lillard, stella dei Portland Trail Blazers l’anno scorso finalisti di conference a Ovest e in questa stagione in crisi d’identità, si è espresso sulla vicenda in un intervista a Yahoo! Sports. Con lo stile che lo contraddistingue, senza peli sulla lingua, Lillard ha detto di essere pronto a rischiare: “Non mi sentirò mai sicuro al 100% di giocare in questo momento. Non c’è possibilità che giocare ora sia al 100% senza rischi. Questo vuol dire che la mia salute è a rischio, ma come ho già detto altre volte, sono disposto a prenderlo questo rischio“.

Successivamente, Lillard, ha detto che vuole sfruttare l’occasione per raddrizzare la stagione non ha risparmiato qualche frecciata ai colleghi
: “Mi motiva l’idea di poterci qualificare per i playoff. Questo vuol dire che potremmo avere una chance di competere per il titolo. Penso che tutti i miei compagni torneranno a giocare con tanta voglia di fare bene. Ci sono squadre che hanno giocatori che hanno scelto di non giocare. Alcuni non sono interessati e pensano solo alla loro estate. Altri sono fuori forma. Ci sono tanti fattori che stravolgeranno quelli che sono i valori visti prima dell’interruzione della stagione. Penso che abbiamo una possibilità per conquistare realmente l’anello in questo contesto e ciò mi motiva. Inoltre, ora torneranno in campo il nostro pivot e la nostra ala forte titolari. Siamo un team sano e questa cosa mi carica“.

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version