Basket
NBA, Eric Bledsoe positivo al coronavirus. Il giocatore è asintomatico
Arriva un’altra positività al coronavirus dalla NBA. Nelle ultime settimane moltissimi cestisti, tra cui anche fuoriclasse come Nikola Jokic e Russel Westbrook, hanno avuto a che fare con la malattia che da mesi sta tormentando l’umanità. Stavolta tocca a Eric Bledsoe, la point guard titolare dei Milwaukee Bucks di Giannis Antetokounmpo, la squadra, ad oggi, più vincente della stagione nonché prima nella Eastern Conference.
“Sto bene e sono asintomatico” – spiega il giocatore a ESPN – “Spero di guarire presto e di raggiungere i miei compagni ad Orlando“. Una volta che la point guard dei Bucks si sarà liberata del virus, ad ogni modo, dovrà sottoporsi a una serie di test prima di poter entrare nella bolla di Orlando. Ciò vuol dire che ci vorranno ancora diversi giorni prima di vedere le due parti ricongiungersi.
Bledsoe, giunto alla terza stagione ormai tra le file del sodalizio del Wisconsin, prima dell’interruzione della stagione stava rendendosi protagonista di un’ottima annata da 15,4 punti e 5,4 asssist di media. Con lui ai box Milwaukee perde la sua terza bocca da fuoco, dopo Antetokounmpo e Khris Middleton, e non ha, inoltre, nessuno che possa sostituirlo in maniera consona dopo l’addio, avvenuto la scorsa estate, di Malcom Brogdon.
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse