Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Tokyo 2021, Yoshiro Mori: “Vaccino decisivo per far cominciare i Giochi”

Pubblicato

il

Questo venerdì si sarebbero dovute aprire le Olimpiadi di Tokyo 2020. Purtroppo l’emergenza sanitaria che ha coinvolto tutto il mondo, ha portato il CIO a spostare l’evento a Cinque Cerchi di un anno, con i Giochi Olimpici che inizieranno il 23 luglio 2021.

Restano ancora dei dubbi sullo svolgimento delle Olimpiadi, complice anche gli effetti della pandemia ancora in tantissime nazioni, ma un passaggio chiave per la realizzazione dell’evento sarà la scoperta di un vaccino. Così si è espresso il presidente del comitato organizzatore, Yoshiro Mori: “Lo sviluppo di un vaccino o di un medicinale contro il nuovo Coronavirus sarà un elemento fondamentale per consentire alle Olimpiadi 2020 di Tokyo, posticipate di un anno, di poter partire il 23 luglio 2021”. 

Continua il numero uno del comitato giapponese, come riporta l’Ansa: “Il primo step deve essere quello di sviluppare un vaccino o un farmaco Se la situazione continua così, com’è al momento, non saremo in grado di organizzare i Giochi. Non riesco, però, a immaginare che la situazione di quest’anno possa continuare anche il prossimo anno “.

Mori cancella anche qualsiasi ipotesi di Giochi a porte chiuse o con la presenza di un numero ridotto di spettatori. “Se risultasse l’unica alternativa, allora dovremo pensare di considerare anche la cancellazione”.
[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità