Calcio

Pagelle Juventus-Torino 4-1, voti Serie A: Dybala e Ronaldo segnano ancora, Belotti ultimo a mollare

Pubblicato

il

La Juventus vince il derby per 4-1 ed allunga in classifica sulla Lazio, impegnata stasera contro il Milan. Nella giornata del record di Gigi Buffon, i bianconeri superano un Torino che ha provato a lottare, ma che ha dimostrato tutte le sue fragilità. Ancora in gol Dybala e Cristiano Ronaldo, mentre tra i granata si salva praticamente il solo Belotti.

PAGELLE JUVENTUS-TORINO 4-1

JUVENTUS

Buffon 6: nella giornata del record deve arrendersi solo al rigore di Belotti. Due buone parate prima su Verdi e poi su Berenguer. Un sabato che comunque il numero uno bianconero non dimenticherà mai.

Cuadrado 7: firma il raddoppio a coronamento di un contropiede della Juve perfetto tanto quanto il dribbling del colombiano ed il successivo diagonale a battere Sirigu. Ottima la partita del terzino bianconero.

Bonucci 6: ingaggia un duello per tutta la partita con Belotti e si può dire che ne esce un pareggio. Prestazione comunque sufficiente del centrale bianconero.

De Ligt 6: mezzo punto in meno per il braccio troppo largo che porta al rigore del Torino e che lo porta anche a prendere il giallo che gli farà saltare il Milan. Un’assenza pesante sicuramente quella dell’olandese che sta attraversando un ottimo periodo.

Danilo 6: spinge meno di Cuadrado, ma comunque un passo in avanti rispetto alle ultime uscite. Sfiora il gol con un destro deviato dalla distanza.

Bentancur 6,5: è il tuttofare del centrocampo di Sarri, che non lo toglie davvero mai. Prima da mezz’ala e poi da regista. Qualità e quantità per l’uruguaiano, che è un elemento imprescindibile.

Pjanic 6: una partita da “compitino” per il bosniaco. Fa quasi tutto per prendere la sufficienza, ma non ha alcun guizzo per andare oltre. Dal 49′ Matuidi 5,5: porta un po’ di energia al centrocampo bianconero, ma sbaglia tutto in un contropiede 3 contro 1.

Rabiot 5,5: a corrente alternata. Corre sicuramente molto di più rispetto al giocatore visto ad inizio stagione, ma gli manca la concretezza in fase di inserimento.

Bernardeschi 5: brutta partita dell’esterno azzurro, che spreca l’occasione offerta nuovamente da Sarri. Non salta quasi mai l’uomo e manca in concretezza al limite dell’area. Da un suo pallone perso nasce l’azione che porta al rigore. Dal 54′ Douglas Costa 6: entra e sfiora il gol con il suo classico movimento. Poi si muove molto, ma senza incidere.

Dybala 7: neanche il tempo di cominciare e trova subito il gol del vantaggio. Solito slalom in area e poi sinistro deviato che batte Sirigu. Quarto gol consecutivo, ma il giallo per simulazione è pesantissimo e gli farà saltare il Milan. Dal 79′ Higuain s.v: entra nel finale.

Ronaldo 7: finalmente si sblocca su punizione in bianconero. Destro a giro perfetto del portoghese, che continua a segnare a raffica dal momento della ripresa.

TORINO 

Sirigu 6: prende tre gol dove non ha praticamente colpe. Compie comunque alcuni ottimi interventi su Ronaldo nel primo tempo e poi su Dybala nel secondo. Fenomenale su Douglas Costa.

Izzo 6: sfortunato nella deviazione sul tiro di Dybala che porta al vantaggio. Nel complesso una buona prova del difensore campano, che salterà per squalifica la prossima partita.

Lyanco 4,5: crolla prima davanti a Dybala e poi anche con Cuadrado. Giornata disastrosa per il centrale scelto oggi titolare da Longo.

Bremer 6: nel primo tempo è sicuramente il migliore della difesa granata. Tiene a bada Bernardeschi, ma va ovviamente in crisi contro Douglas Costa. Dall’84’ Djidji 5: riesce pure a commettere autogol.

De Silvestri 6: una buona spinta sulla fascia destra. Sicuramente propositivo il laterale granata, che ha impensierito la difesa bianconera con qualche cross. Dall’80’ Edera s.v: entra a dieci minuti dalla fine.

Lukic 5: doveva essere il metronomo del centrocampo granata, ma fatica terribilmente a dare ritmo alla squadra di Longo. Brutta partita.

Meitè 5: primo tempo anonimo e anche nella ripresa non fa più di tanto. Anzi commette il fallo di mano da cui nasce la punizione di Ronaldo.

Aina 5: non si fa quasi mai vedere sulla sinistra e partecipa anche lui in negativo sul contropiede del 2-0 della Juventus. Dall’84’ Ansaldi s.v: entra a partita finita.

Verdi 6: è in crescita e gioca anche una buona partita. Il cambio prematuro è sicuramente ingiusto, visto che l’ex Napoli era uno dei più pericolosi del Torino. Dal 68′ Millico 5: non la prende mai.

Berenguer 5,5: inizia bene, ma con il passare dei minuti cala notevolmente. Gli è mancata concretezza nel momento di chiudere vers la porta.

Belotti 6,5: meriterebbe un altro palcoscenico rispetto a questo Torino. Segna dal dischetto e ci prova davvero fino all’ultimo. La squadra dovrebbe seguire il suo capitano.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version