Calcio
Pagelle Milan-Juventus 4-2, voti Serie A: Ibrahimovic, Kessie, Rebic e Leao ribaltano i bianconeri
Il Milan vince il big match contro la Juventus. I bianconeri, avanti 2-0, si fanno rimontare e superare dai ragazzi di Pioli, mai domi anche quando l’esito finale sembrava ormai scritto. Passaggio a vuoto decisamente preoccupante per la squadra di Sarri, che ha sprecato l’occasione per chiudere il discorso scudetto.
CLICCA QUI PER LA CRONACA DI MILAN-JUVENTUS 4-2
CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-JUVENTUS 4-2
PAGELLE MILAN-JUVENTUS 4-2
MILAN
Donnarumma 6,5 Viene chiamato in causa solo da un buon tiro di Higuain, ma si fa trovare prontissimo. Nulla può sul gran tiro di Rabiot e sul tiro ravvicinato di Ronaldo. Incredibile parata sul colpo di testa di Rugani.
Conti 6 Buonissima prestazione, molto solido in difesa, spinge con grande puntualità. Dall’82’ Calabria s.v.
Kjaer 6 Molto attento nella prima parte di gara. Nonostante un piccolo problemino al ginocchio fornisce una buona prestazione. Il suo intervento sul gran tiro di Danilo è determinante. Sbaglia incredibilmente in occasione del secondo gol.
Romagnoli 5,5 Autorevole come sempre, è bravo a gestire la linea difensiva rossonera. Sul suo voto pesa moltissimo l’errore sul gol di Ronaldo.
Hernandez 6,5 Come al solito molto incisivo e continuo nella spinta sulla fascia. Si propone con grande puntualità, è un punto di riferimento per i compagni.
Kessie 6,5 Lo si nota solo per qualche intervento difensivo. Si incunea in maniera molto determinata in occasione del gol.
Bennacer 6,5 Attentissimo come sempre, contiene bene le offensive della Juventus. Sempre presente quando c’è da raccogliere in appoggio dei compagni.
Saelemaekers 6 Discreta prova, meglio in fase offensiva che difensiva. Col passare del tempo, però, si spegne lentamente. Dal 59′ Leao 6,5 Fantastico nell’azione del gol che porta avanti il Milan.
Paquetà 5,5 In fase offensiva non è determinante, in copertura non sempre è attentissimo, tanto che Pioli lo sostituisce alla fine del primo tempo. Dal 46′ Calhanoglu 6 Non troppo appariscente, ma è preziosissimo nel gioco rossonero.
Rebic 7 La presenza di Ibrahimovic lo mette un po’ in ombra, nel primo non si è praticamente mai visto. Nella ripresa sale decisamente di intensità e sfrutta in maniera perfetta l’occasione donata dalla difesa della Juventus. Dall’82’ Krunic s.v.
Ibrahimovic 7 Tutte le manovre offensive del Milan passano inevitabilmente dai suoi piedi, è proprio lui ad impegnare in un paio di occasioni il portiere bianconero. Implacabile dagli 11 metri. Favolosa giocata sul gol di Kessie. Dal 67′ Bonaventura 6,5 Gioca pochi minuti ma è lucidissimo a regalare a Rebic il passaggio per il gol.
JUVENTUS
Szczesny 5,5 Forse poteva fare di più in occasione del gol di Leao. Su rigore e rete di Kessie può fare poco.
Cuadrado 6,5 Attento in fase difensiva, si propone con grande autorità e qualità. Regala un fantastico pallone a Ronaldo per il raddoppio. Dal 77′ Alex Sandro 4,5 Entra e combina un disastro regalando il pallone a Benaventura che serve Rebic per il gol che chiude il match.
Rugani 5 Non sempre attentissimo, soprattutto quando prende palla Ibrahimovic. Prova un paio di volte ad impostare con scarsi risultati. Rimane imbambolato su secondo e terzo gol del Milan.
Bonucci 5 Guida bene la linea difensiva bianconera, lucido a chiudere sempre preventivamente le linee di passaggio nel primo tempo. Seconda frazione decisamente sottotono. Ingenuo e sfortunato in occasione del rigore. Troppo leggero sul gol di Kessie.
Danilo 5,5 Nulla da segnalare in fase difensiva, prova a proporsi con buona qualità.
Bentancur 6,5 Copre con grande attenzione, accompagna sempre con grande costanza la manovra offensiva dei bianconeri. Dal 93′ Muratore s.v.
Pjanic 6 Come al solito giostra in cabina di regia, gran parte dei palloni passano dai suoi piedi. In un paio di occasioni accelera la velocità delle giocate mettendo in crisi la mediana avversaria. Dal 69′ Ramsey 5,5 Entra ma non si vede praticamente mai.
Rabiot 6,5 Incredibile gol. Prende palla sulla tre quarti rossonera e porta a spasso mezza difesa del Milan, sfrutta il movimento di Ronaldo e Higuain e mette il pallone all’incrocio. Dal 69’Matuidi 6 Solita grinta e determinazione ma può poco davanti ad un grande Milan.
Bernardeschi 6 Calamita gran parte dei palloni in fase offensiva della Juventus. Prova anche qualche giocata determinante con scarso successo.
Higuain 5 Si impegna entrando cercando di entrare nel vivo del gioco ma non incide. Dal 69′ Douglas Costa 6 Prova a cambiare il volto del match senza riuscirsi.
Cristiano Ronaldo 6,5 Sempre presente nelle azioni offensive della Juventus, prova a creare la superiorità con le sue giocate. Implacabile quando i due difensori rossoneri gli concedono un’occasione d’oro.
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse