Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, la Russia conferma i test per la categoria junior

Pubblicato

il

Nonostante la cancellazione del circuito Junior Grand Prix 2021-2021 di pattinaggio artistico la Russia svolgerà comunque nel mese di agosto i classici test pre stagionali. Ad annunciarlo è stato Alexander Kogan, Direttore Generale della Federazione russa.

I test, ultimamente seguitissimi in tutto il mondo, si svolgeranno dal 10 al 19 agosto presso il centro Olimpico di Novogorsk. Stando a quanto dichiarato dall’esponente della FFKR le prove si svolgeranno senza pubblico, dunque a porte chiuse; si procederà per specialità iniziando dalla danza e concludendo con i pattinatori del singolo che entreranno in pista l’ultimo giorno di programmazione.

Non abbiamo annullato i test in quanto non determinano esclusivamente la prontezza per la competizione. Si tratta di un controllo scrupoloso sulla preparazione dei membri della Nazionale. Cercheremo di fare tutto ciò che è pianificato per intero perché gli atleti hanno bisogno di fare pratica“, queste le parole di Kogan rilasciate alla testata Sport.ru, utili anche a fare capire la grande risonanza della disciplina in Russia, Paese che nonostante i tanti annullamenti può vantare di competizioni interne spesso addirittura più avvincenti di quelle internazionali, una su tutte la Coppa di Russia. Come da programma, a prescindere dal destino del Grand Prix Senior, verranno dunque disputati anche i test per gli atleti della massima categoria, indicativamente nel mese di settembre.

[sc name=”banner-article”]

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI PATTINAGGIO ARTISTICO

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: International Skating Union (Figure Skating, Free editorial use)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità