Ciclismo
Route d’Occitanie 2020: i favoriti. INEOS con Froome e Bernal, i padroni di casa con Pinot e Bardet
Una Route d’Occitanie 2020 di livello davvero spaziale. Se tante corse, a causa della pandemia, sono state sfavorite, quella in terra francese ha sfruttato al meglio l’occasione e, posizionandosi in calendario poco prima del Tour de France, potrà vantare sulla presenza di tanti dei migliori corridori al mondo. Andiamo a scoprire i possibili favoriti.
Il Team INEOS schiera due dei tre capitani che guideranno la pattuglia britannica alla Grande Boucle. Il detentore della Maglia Gialla Egan Bernal sarà affiancato da Chris Froome: prime scaramucce interne o riusciremo a vedere sin da subito quali saranno le gerarchie?
A lanciare la sfida alla super compagine britannica ci saranno i padroni di casa. Thibaut Pinot (FDJ) e Romain Bardet (AG2R) sono le due speranze per i transalpini in chiave vittoria al Tour: dovranno trovare sin da ora la condizione migliore per provare a dar spettacolo dal 29 agosto.
[sc name=”banner-app-2020″]
Altri due nomi sicuramente insidiosi in chiave classifica sono quelli di Miguel Angel Lopez e Richie Porte. Lo scalatore colombiano dell’Astana in salita ha dimostrato di poter far male a chiunque. Il tasmaniano della Trek è partito come di consueto forte con il Tour Down Under, ma manca sempre di continuità, soprattutto nelle gare che contano.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo