Seguici su

Formula 1

Sebastian Vettel, GP Austria F1 2020: “Contento di essermi girato solo una volta, la macchine era molto difficile da guidare oggi”

Pubblicato

il

Si è aperta con un weekend davvero complicato la stagione 2020 di Sebastian Vettel, escluso dal Q3 in qualifica (non succedeva dal GP di Russia nel 2014 con la Red Bull) e protagonista di una gara modesta conclusa ai margini della zona punti, in decima piazza. Il tedesco della Ferrari, all’ultima stagione in Rosso, ha disputato una buona prima parte di corsa recuperando qualche posizione in partenza ed in seguito anche grazie ai ritiri altrui per poi commettere un errore molto grave nel momento più importante del Gran Premio d’Austria. Il quattro volte campione iridato è andato in testacoda nel tentativo di scavalcare la McLaren di Carlos Sainz dopo la prima Safety Car ed è così scivolato in fondo al gruppo, prima di strappare nel finale l’ultimo posto a disposizione in zona punti.

Onestamente sono contento di essermi girato solo una volta perché oggi era veramente difficileha dichiarato uno scoraggiato e deluso Vettel ai microfoni di Sky – Siamo arrivati molto vicini io e Carlos, lui si è spostato all’interno ma io ero già al limite perché volevo avvicinarmi il più possibile e ho perso il posteriore. In realtà l’ho perso anche un altro paio di volte oggi e come ho detto prima sono contento di essermi girato solo una volta. Dobbiamo guardare bene, sicuramente la macchina era molto difficile da guidare oggi e io ho dato il massimo. Nel finale la Safety Car ci ha aiutato un po’, gli ultimi giri sono stati divertenti ma il risultato non è quello che volevo“.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità