Calcio

Serie A, Genoa-Inter 0-3: Lukaku porta i nerazzurri al secondo posto. Parma batte Brescia

Pubblicato

il

L’Inter ha sconfitto il Genoa per 3-0 nel match valido per la 36ma giornata della Serie A. I nerazzurri si sono imposti allo stadio Marassi grazie al gol di Romelu Lukaku: l’attaccante belga ha sbloccato il risultato al 34′ con un pregevole colpo di testa su stupendo cross dalla sinistra di Cristiano Biraghi. Il 22mo sigillo di Lukaku permette agli uomini di Antonio Conte di tornare alla vittoria dopo due pareggi consecutivi e di riprendersi il secondo posto, superando l’Atalanta di un punto dopo che gli orobici hanno pareggiato col Milan ieri sera. A otto minuti dal termine è arrivato anche la marcatura di Alexis Sanchez su assist di Moses, in pieno recupero Lukaku ha trovato la personale doppietta.

Ora l’Inter si trova a quattro punti di distacco dalla capolista Juventus, ma domani i bianconeri potranno conquistare matematicamente lo scudetto in caso di successo contro la Sampdoria. Il Genoa resta al quartulimo posto con 4 punti di vantaggio sul Lecce, impegnato domani contro il Bologna: la lotta per non retrocedere è sempre molto accesa quando mancano un paio di turni al termine della stagione.

[sc name=”banner-app-2020″]

Nel pomeriggio il Parma ha battuto il Brescia a domicilio per 2-1: Darmian porta in vantaggio i ducali al 59′, Dessena pareggia al 62′, poi all’81mo arriva la rete di Kulusevski a regalare il successo agli emiliani. Il Parma si trova in decima posizione senza più particolari ambizioni, il Brescia era già matematicamente retrocesso in Serie B. Di seguito i risultati di oggi della Serie A 2020 e la classifica generale del massimo campionato italiano di calcio.

RISULTATI SERIE A OGGI (25 LUGLIO):

Brescia-Parma 1-2

Genoa-Inter 0-3

CLASSIFICA GENERALE SERIE A:

Juventus 80, Inter 76*, Atalanta 75*, Lazio 72, Roma 61, Milan 60*, Napoli 56, Sassuolo 48, Verona 46, Parma 46, Fiorentina 43, Bologna 43, Cagliari 42, Sampdoria 41, Udinese 39, Torino 38, Genoa 36*, Lecce 32, Brescia 24, SPAL 19. *= 1 partita in più.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version