Calcio
Serie A: la Lazio batte il Verona, tripletta di Immobile. Roma-Fiorentina 2-1, Lecce vicino alla Serie B
Questa sera si sono giocate cinque partite valide per la 36ma giornata della Serie A, in attesa del posticipo Juventus-Sampdoria (i bianconeri conquisteranno il nono scudetto consecutivo in caso di vittoria). La Lazio ha sconfitto il Verona a domicilio per 5-1: i padroni di casa sono passati in vantaggio al 38′ col rigore trasformato da Amrabat, Immobile ha pareggiato sempre dagli undici metri nel recupero del primo tempo, poi nella ripresa i sigilli di Milinkovic-Savic e Correa hanno chiuso i conti, prima che Immobile sigli altre due rete per la tripletta personale. I capitolini hanno agganciato l’Atalanta al terzo posto, ad appena un punto di distacco dall’Inter e a cinque lunghezze dalla capolista.
Il Verona, invece, è al nono posto ma è stato agganciato dal Bologna: i felsinei hanno sconfitto il Lecce per 3-2. Palacio e Soriano regalano il momentaneo 2-0 agli uomini di Mihajlovic, Mancosu e Falco agguantano il pareggio ma poi Barrow firma la rete del successo in pieno recupero. Il Lecce ora è sempre più vicino alla retrocessione visto che il quartultimo posto occupato dal Genoa è lontano quattro punti a due giornate dal termine del torneo. La Roma ha sconfitto la Fiorentina per 2-1 all’Olimpico: Veretout porta in vantaggio i giallorossi al 45′, Milenkovic pareggia al 54′, Dzeko regala la vittoria con un rigore trasformato a quattro minuti dal termine. I capitolini si confermano in quinta posizione con quattri punti di vantaggio sul Milan: la lotta per l’accesso diretto alla fase a gironi della prossima Europa League sembra ormai essere risolta.
[sc name=”banner-app-2020″]
Il Torino ha pareggiato per 1-1 sul campo della già retrocessa SPAL (gol di Verdi al 57′, D’Alessandro impata all’ottantesimo minuto) e conquista la matematica salvezza. Stesso discorso per l’Udinese che si è impone in casa del Cagliari col sigillo di Okaka al 3′. Di seguito i risultati della 36ma giornata della Serie A e la classifica generale del massimo campionato italiano di calcio.
RISULTATI SERIE A OGGI (26 LUGLIO):
Bologna-Lecce 3-2
Cagliari-Udinese 0-1
Roma-Fiorentina 2-1
SPAL-Torino 1-1
Verona-Lazio 1-5
CLASSIFICA SERIE A:
Juventus 80*, Inter 76, Atalanta 75, Lazio 75, Roma 64, Milan 60, Napoli 59, Sassuolo 48, Verona 46, Bologna 46, Parma 46, Fiorentina 43, Udinese 42, Cagliari 42, Sampdoria 41*, Torino 39, Genoa 36, Lecce 32, Brescia 24, SPAL 20. *= 1 partita in meno.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
stefano.villa@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse