Seguici su

Calcio

Serie A, Roma-Inter 2-2: i nerazzurri sciupano. Vittorie di Napoli e Sampdoria, Genoa batte Lecce

Pubblicato

il

Oggi si sono giocate sei partite valide per la 34ma giornata della Serie A 2020 di calcio. Inter e Roma hanno pareggiato per 2-2 nel big match, i nerazzurri hanno sciupato l’occasione per portarsi a tre punti di distacco dalla capolista Juventus in attesa di Juventus-Lazio in programma domani sera. Gli uomini di Antonio Conte, passati in vantaggio al 15′ con de Vrij, si sono fatti rimontare: in pieno recupero pareggio di Spinazzola molto discusso per un fallo su Lautaro Martinez in avvio di azione, al 57′ sigillo di Mkhitaryan su invenzione di Dzeko. All’87mo minuto, però, Spinazzola commette un’ingenuità in area e l’Inter guadagna un calcio di rigore trasformato da Lukaku.

Inter momentaneamente seconda a cinque punti dalla Juventus, Roma quinta con due punti di vantaggio sul Milan nella corsa per la qualificazione diretta alla prossima Europa League. Il Napoli, già ammesso ai gironi della seconda competizione europea, è sesto a due punti dalla Roma dopo aver sconfitto l’Udinese per 2-1: Milik al 31′ e Politano al 95′ ribaltano la rete di De Paul.

Il Genoa ha sconfitto il Lecce per 2-1 nel fondamentale scontro diretto per la salvezza, ora il Grifone ha quattro punti di vantaggio sui pugliesi nella sfida per evitare il terzultimo posto: i giallorossi sembrano essere vicini alla Serie B mentre la compagine ligure respira un po’ di ossigeno grazie alla rete di Sanabria al 7′ e all’autogol di Gabriel all’81mo minuto dopo il momentaneo pareggio di Mancosu al 60′. Arriva la salvezza matematica per la Sampdoria, capace di sconfiggere il Parma a domicilio per 3-2 rimontando il doppio svantaggio: ducali avanti 2-0 all’intervallo col sigillo di Gervinho e l’autogol di Bereszynski, nella ripresa i blucerchiati si scatenano con Chabot, Quagliarella e Bonazzoli.

Matematica retrocessione per la SPAL che perde sul campo del Brescia per 2-1 ma anche le Rondinelle sono ormai vicine alla Serie B visto che il Genoa è lontano 9 punti. A decidere è stata la doppietta di Zmrhal dopo la rete di Dabo. La Fiorentina ha sconfitto il Torino per 2-0 (autogol di Lyanco al 2′, gol di Cutrone al 75′) ma ormai le due squadre hanno poco da chiedere al campionato. Di seguito i risultati di oggi della Serie A 2020 e la classifica generale del massimo campionato italiano di calcio.

RISULTATI OGGI SERIE A (19 LUGLIO):

Parma-Sampdoria 2-3

Brescia-SPAL 2-1

Fiorentina-Torino 2-0

Genoa-Lecce 2-1

Napoli-Udinese 2-2

Roma-Inter 2-2

CLASSIFICA GENERALE SERIE A 2020:

Juventus 77*, Inter 72, Atalanta 71, Lazio 69*, Roma 58, Napoli 56, Milan 56, Sassuolo 48, Verona 45, Bologna 43, Cagliari 42, Fiorentina 42, Sampdoria 41, Parma 40, Torino 37, Udinese 36, Genoa 33, Lecce 29, Brescia 24, SPAL 19. *= 1 partita in meno.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità