Short Track

Short track, la Nazionale italiana si allena a Bormio. Infortunio per Tommaso Dotti

Pubblicato

il

La Nazionale italiana di short track si sta allenando a Bormio, al PalaGhiacchio della città in Valtellina, centro tecnico federale per la stagione che è appena iniziata con la preparazione estiva. La Nazionale senior è seguita dai tecnici Assen Pandov e Ludovic Mathieu, mentre la Nazionale junior lavora con Nicola Rodigari. Arriva però la notizia dell’infortunio di Tommaso Dotti, che si è procurato una frattura al perone ed al malleolo della gamba destra e sarà operato venerdì 24 luglio.

Così il sindaco di Bormio, Roberto Volpato: “Bentornati, è un grande onore per noi ritrovarci Centro Federale delle nazionali di short track. Significa che è stato apprezzato ciò che abbiamo fatto in questi anni e ne siamo felici. Siamo a disposizione per offrire tutto quanto possa essere utile agli atleti e alle squadre per raggiungere i più importanti traguardi sportivi“.

Questo il pensiero del presidente FISG, Andrea Gios: “Quella di Bormio è stata una scelta meditata, che premia la tradizione sportiva di una località che ha contribuito a fare le fortune dello short track azzurro. Siamo convinti che qui troveremo un terreno fertile per far pattinare al meglio i nostri atleti di vertice e, al tempo stesso, consentire ai giovani di crescere al loro fianco. Vogliamo che le nostre squadre interagiscano con le categorie economiche del territorio e che il centro diventi sempre più luogo di aggregazione. Lavoreremo per portare a Bormio anche tante nazionali straniere ad allenarsi con noi. Per ora mi preme ringraziare la Bormio Ghiaccio per il grande lavoro che da sempre fa e tutte le anime di questo meraviglioso territorio“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version