Seguici su

Ciclismo

Sibiu Cycling Tour 2020: tutti gli italiani in gara. Sono ben 38 gli azzurri in gara

Pubblicato

il

Saranno ben 38 gli italiani che prenderanno parte al Sibiu Cycling Tour che inizia stasera in Romania con un prologo. La Vini Zabù ne schiera sei, vale a dire Riccardo Stacchiotti, l’uomo deputato a disputare le volate per il team di Scinto, Francesco Manuel Bongiorno, buona carta in ottica classifica generale, Matteo Busatto, Luca Wackermann, Simone Bevilacqua e Leonardo Tortomasi. Sono, invece, cinque i corridori che porta la Bardiani, ovvero Luca Covili, Nicolas Dalla Valle, Filippo Fiorelli, Iuri Filosi e Matteo Pelucchi, uno dei migliori sprinter al via della manifestazione rumena.

Simone Sano è l’unico azzurro del Team Novak, squadra rumena, mentre un’altra delle compagnini del paese che ospita la gara, Giotti Victoria Automotive, ne schiera ben tre: Federico Zurlo, Andrea Guardini ed Emanuele Onesti. Squadra tutta italiana, con cinque uomini, anche per il Team Friuli che porta Davide Bais, Filippo Ferronato, Martin Nessler, Andrea Pietrobon e Gabriele Petrelli. Sono cinque agli azzurri dell’Amore & Vita, la quale sarà capitanata da Marco Tizza, l’anno scorso in top-10 finale e vincitore di una tappa di montagna proprio al Sibiu Cycling Tour, che avrà al suo fianco Davide Appollonio, Antonio Zullo, Riccardo Marchesini e Andrea Meucci. L’intramontabile Davide Rebellin, invece, è l’unico rappresentante del Bel Paese tra le file della Meridiana-Kamen.

Sei italiani a testa per D’Amico UM Tools Area Zero VVF e Work Service Dynatek Vega. I primi schierano Michael Bresciani, Luca Raggio, Nicholas Rinaldi, Valter Ghigino, Ivan Martinelli e Nicolas Nesi. I secondi, invece, faranno affidamento su Paolo Totò, Dario Puccioni, Raul Colombo, Federico Burchio, il grimpeur, già in top-5 qua in Romania, Antonio Santoro e Matteo Rotondi.
[sc name=”banner-article”]

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità