Ciclismo

Sibiu Tour 2020: Gregor Mühlberger vince la cronoscalata e chiude la pratica in classifica generale

Pubblicato

il

Due semitappe per concludere il Sibiu Tour 2020, una delle corse ciclistiche che hanno riaperto il calendario dopo il lungo stop per il lockdown. In Romania l’austriaco Gregor Mühlberger si impone nella prova del mattino ed ipoteca la vittoria finale: nei 12.5 km di cronoscalata tra Rasinari e Paltinis l’uomo della Bora-hansgrohe ha fatto la differenza staccando tutti i rivali.

[sc name=”banner-app-2020″]

26:11 il tempo dell’austriaco che ha dominato in lungo e in largo, staccando di più di un minuto il primo degli inseguitori, lo svizzero Matteo Badilatti (Israel Start-Up Nation). Terzo il compagno di squadra ed ex leader della classifica Patrick Konrad. Nella top-5 anche il francese Rémy Rochas (Nippo Delko Provence) a 1’30” ed il polacco Piotrz Brozyna (Voster ATS) a 1’47”.

Come detto, quindi, chiusa la pratica in classifica generale: irraggiungibile Mühlberger visto che nel pomeriggio ci sarà l’ultima semitappa, breve e favorevole ai velocisti. In graduatoria da sottolineare quattro italiani nella top-10: Luca Wackermann (Vini Zabù KTM) a 5’54”, Davide Rebellin (Meridiana Kamen) a 7’47”, Marco Tizza (Amore&Vita-Prodir) a 7’59” e Filippo Fiorelli (Bardiani CSF Faizanè) a 8’04”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Radu Razvan / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version