Softball

Softball, Serie A1 2020: 2a giornata, doppi successi per Forlì, Saronno e Pianoro

Pubblicato

il

Tre doppie partite si sono giocate nella seconda giornata di Serie A1 di softball, aspettando Bussolengo e Caronno pronte a scendere in campo nella domenica. Andiamo a vedere quanto accaduto nelle sfide che hanno caratterizzato, non senza combattività, il sabato del softball italiano.

Saronno-Castellana
Nella prima partita Saronno non si fa troppi problemi con un netto 10-0 nei confronti delle Thunders. Un errore di Monari fa aprire le marcature a Marrone, poi pian piano il divario aumenta sempre di più: tre punti nella seconda ripresa, un altro nella terza con triplo di Giudice e successivo RBI di Bettinsoli di sacrificio, poi arriva il 10-0 nella quarta e la conseguente manifesta. la squadra padrona di casa s’impone poi per 6-1 in casa mettendo in chiaro le cose nei primi due inning, contrassegnati dal singolo da 2 RBI di Longhi nel primo inning e dagli altri due di Vigna e Marrone e dalla volata di sacrificio di Rotondo nel secondo. In mezzo, il doppio di Gamba che spinge a casa Giacometti. Chiude tutto ancora Longhi che porta Vigna al 6-1 dopo aver conquistato prima la seconda e poi la terza.

Forlì-Sestese
Un successo, quello forlivese, particolarmente netto, perché giunge per manifesta nella prima sfida (9-1), mentre la seconda è un po’ più impegnativa (4-1). Tutte le big, da Cacciamani a Piancastelli, si comportano benissimo e non lasciano niente alle avversarie; a coronare il successo è il fuoricampo da 3 RBI di Ricchi del 9-0. Di Giannini l’unico RBI, peraltro ben realizzato, della Sestese. Nel secondo match c’è equilibrio iniziale, poi arrivano il fuoricampo di Cacciamani e il singolo di Cerioni nella quarta ripresa per il 2-0, risponde il singolo di Mattioli che spinge a casa Bernardini, ma Piancastelli piazza un secondo fuoricampo da due RBI per il definitivo 4-1 nella quinta.

Collecchio-Pianoro
Spettacolare doppio successo di Pianoro in quel di Collecchio. Nel secondo match, altri continui ribaltamenti di fronte. Subito grandi protagoniste Minardi, Oliveti, Parisi e Trevisan, che si alternano in maniera quasi univoca nel mandare a segno RBI negli inning dispari (tre nel primo, nel terzo e nel quinto). Le risposte di Collecchio sono importanti, ma non sufficienti, con due punti su lancio pazzo nella seconda ripresa, stessa situazione per Bernardi nella quinta, seguita da singoli di Chiesa e Colonna, mentre nella settima a fissare il risultato sono due doppi ancora di Chiesa e di Lori. Minardi, Parisi ed Oliveti iniziano con tre RBI a favore delle ospiti, ma nel secondo inning un errore di Ferrari regala due punti a Collecchio, che poi va avanti con i singoli di Bassi e Ravanetti. Nel quinto le ospiti costruiscono la fuga: Melassi e Turazzi trovano due singoli da 2 RBI, Collecchio timidamente reagisce con il doppio di Lori, ma arriva ancora il colpo decisivo di Pianoro, che inizia con Trevisan che avanza su due lanci pazzi, viene spinta a casa da Minardi e finisce con il 10-5 sul tabellone. Accorcia le distanze la squadra di casa con Slawitz (2 RBI) e Sy che le provano tutte, ma senza esito.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / Ufficio stampa Forlì

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version