Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2020: Bollate supera Saronno e pareggia la serie

Pubblicato

il

Prosegue senza sosta la Serie A1 di softball 2020, con la giornata odierna che ha visto disputarsi il secondo confronto stagionale tra Bollate e Saronno, in cui ad avere la meglio sono state proprio le campionesse dell’ultima European Premier Cup, al termine di un derby molto avvincente già dalle fasi iniziali.

Nel primo inning, infatti, a sbloccare il punteggio in favore di Saronno è stata Alessandra Rotondo, che con un singolo ha spedito a casa base Fabrizia Marrone, con Bollate che ha risposto siglando due corse, messe a segno dal doppio di Marta Chiodaroli, dopo un precedente errore che ha favorito Marta Gasparotto.

Nel secondo parziale le varesine hanno impattato con la run di Valeria Bettinsoli, mentre nella terza frazione il fuoricampo di Elisa Cecchetti ha riportato avanti la squadra di casa. Saronno a questo punto ha perso la bussola, e anche totalizzando sei valide in tre inning non è riuscita a segnare, al contrario delle avversarie, che hanno allungato con Laura Brigatton sul 4-2.

Nella sesta ripresa Saronno è finalmente riuscito a muovere il punteggio, ritrovando una straordinaria Laura Vigna in battuta, che ha messo a segno il triplo che ha portato al 5-4, mentre a basi piene e con zero eliminate Bollate ha rimesso nuovamente il muso avanti, segnando addirittura sei punti conducendo per 10-5. Finita? Tutt’altro, poiché proprio all’ultimo Saronno ha rimontato tutto il distacco, attraverso sei hits.

A decidere la sfida è stato dunque l’extra inning, dove si è imposta la compagine casalinga, per 12-11, con il triplo decisivo messo a segno da Elisa Cecchetti.

[sc name=”banner-article”]

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: k73- Oldman

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità