Softball

Softball, Serie A1 2020: un successo a testa per Caronno e Bussolengo nella doppia sfida domenicale

Pubblicato

il

Prosegue il campionato della Serie A1 di softball 2020, con la giornata odierna che ha visto disputarsi la doppia sfida tra RheaVendors Caronno e Bussolengo, aperta già nel primo inning dall’allungo delle venete, capaci di portarsi sul 3-0, approfittando del triplo messo a segno da Martina Ghergolet. La reazione ospite non si è fatta attendere, sfruttando molteplici errori dal monte (tra cui un lancio pazzo), completando una corsa già nel terzo parziale, e impattando nel corso della frazione numero quattro, a seguito del doppio di Melany Sheldon.

La svolta è arrivata invece nel quinto inning, quando Bussolengo ha messo a segno ben tre punti, segnando due valide con Elisa Princic e ancora Martina Ghergolet, chiudendo poi sul 7-3 con il doppio di Sara Cianfriglia.

Nel secondo match Caronno si è invece preso una sonora rivincita, mettendo a segno otto valide (due di Francesca Rossini) nei primi quattro inning, totalizzando sette run e ipotecando di fatto la contesa. La risposta di Bussolengo è arrivata nella parte bassa del quarto parziale, con tre singoli e quattro corse totali, ma ecco che le RheaVendors hanno compiuto un nuovo e decisivo allungo, siglando altri tre punti, portandosi sul 10-3.

La squadra veneta ha dunque mollato la presa e nel settimo inning ha subito ancora ben quattro valide, siglate da Carlotta Salis, Chiara Ambrosi, Beatrice Salvioni e Francesca Rossini, volando sul 13-4, che si rivelerà poi conclusivo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version