Calcio

Sorteggio Champions League 2020: City sulla strada della Juve, Bayern sulla via del Napoli. PSG per l’Atalanta!

Pubblicato

il

Si è appena svolto a Nyon, in Svizzera, il sorteggio degli accoppiamenti di quarti, semifinali e finale della Champions League 2020 di calcio. La Final Eight si giocherà in a Lisbona, in Portogallo, dal 12 al 23 agosto, mentre il 7 ed 8 agosto si completeranno gli ottavi di finale, che vedranno in campo Juventus e Napoli.

L’urna è stata durissima per le italiane: la Juventus, in caso di passaggio ai quarti, sfiderà la vincente di Real Madrid-Manchester City, con gli inglesi che hanno vinto all’andata in trasferta per 1-2, mentre il Napoli, qualora dovesse battere il Barcellona, troverebbe probabilmente il Bayern Monaco, dato che i tedeschi hanno vinto per 0-3 in casa del Chelsea all’andata. Le vincenti di questi due quarti di finale, inoltre, si sfideranno in semifinale.

Duro ostacolo anche per l’Atalanta, che affronterà ai quarti il Paris Saint Germain, mentre nello stesso spicchio di tabellone l’Atletico Madrid ha ottenuto l’abbinamento che tutti avrebbero sognato, con il Lipsia. I Colchoneros sono dunque i favoriti per il passaggio alle semifinali, si spera contro la formazione orobica. La squadra che uscirà vittoriosa da questa parte del tabellone, inoltre, giocherà formalmente la finale in casa. Tutta la Final Eight, infatti, si giocherà, come detto, a Lisbona.

Esito Sorteggio

Quarti
Q1
: vincente Real Madrid-Manchester City – vincente Lione-Juventus
Q2: Lipsia – Atletico Madrid
Q3: vincente Napoli-Barcellona – vincente Chelsea-Bayern Monaco
Q4: Atalanta – Paris Saint Germain

Semifinali
S1: vincente Q1 – vincente Q3
S2: vincente Q2 – vincente Q4

Finale
vincente S2 – vincente S1

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version