Ciclismo

Strade Bianche 2020: Michal Kwiatkowski, lo specialista degli sterrati senesi. Il polacco insegue il tris

Pubblicato

il

Dopo Fabian Cancellara, trionfatore in tre edizioni, è colui che ha vinto più volte la Strade Bianche. Domani Michal Kwiatkowski si presenterà al via della classica toscana con due successi all’attivo, ma senza però poter vantare i favori del pronostico. Il polacco infatti, dopo un inizio di carriera scintillante (oltre ai trionfi del 2014 e del 2017 sullo sterrato, si è portato a casa anche un Mondiale ed una Milano-Sanremo), ha nettamente abbassato i suoi standard, diventando sempre più gregario di lusso.

La vittoria manca ormai da due anni, anche i piazzamenti, soprattutto nel 2019, non sono stati scintillanti. Forse era arrivato il momento di cambiare squadra, ma il Team INEOS si è tenuto stretto il polacco, fondamentale in chiave Tour de France per i successi dei capitani. L’obiettivo di Kwiatkowski è quello di tornare ad essere leader, almeno nelle corse di un giorno, a partire da quella di domani. Il percorso è ideale per le sue caratteristiche, se dovesse trovare la condizione giusta potrebbe far saltare il banco, con un tris eccezionale.

[sc name=”banner-app-2020″]

Le sue parole alla vigilia a Cyclingnews: “Credo di aver fatto tutto il possibile per essere migliore degli altri, e credo solo di poterli battere. Ho fatto tutto il possibile per essere pronto sin dalle prime gare. Vedremo come andrà, come sarà la condizione di tutti. Penso che non sia un segreto che questa sia una nuova situazione per tutti”.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version