Ciclismo

Strade Bianche 2020, Philippe Gilbert: “Ogni corsa potrebbe essere l’ultima, dobbiamo essere realisti”

Pubblicato

il

Domani riprenderà il World Tour di ciclismo con la Strade Bianche: uno degli uomini più attesi sarà certamente il belga della Lotto Soudal Philippe Gilbert, che al sito specializzato CyclingNews.com ha parlato alla vigilia della gara senese, dove rientra nella lista dei papabili per il successo.

La situazione sanitaria però spinge ad essere fin troppo cauti: “Penso che sia questa la mentalità che devi avere al riavvio di questa stagione, per dire che ogni gara potrebbe essere l’ultima gara, perché sfortunatamente, questa è la realtà. Sarà difficile organizzarsi. Devi correre ogni gara come se fosse l’ultima e non fare troppi piani per il futuro. Devi essere molto opportunista“.

[sc name=”banner-app-2020”]

Il futuro è infatti incerto per il belga: “È possibile che tra dieci o tre giorni potremmo essere fermati di nuovo. Viviamo con incertezza, come ogni professione, e forse anche di più, perché lo sport non è una necessità. Tutti hanno avuto la possibilità di riposare e poi ripartire, inoltre è stato più facile allenarsi in estate che in inverno“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version