Ciclismo

Strade Bianche 2020: Vincenzo Nibali, parte la rincorsa a Mondiali e Giro d’Italia. Ma se avrà l’occasione…

Pubblicato

il

Entra finalmente nel vivo la stagione 2020 del ciclismo internazionale. Dopo il lungo stop dovuto alla pandemia, nel week-end in programma la Strade Bianche 2020 che riaprirà il calendario World Tour. Da qui in poi non ci sarà un attimo di pausa: una dopo l’altra tutte le corse più importanti, con i ciclisti più forti al mondo che dovranno essere bravi a gestire la condizione in una situazione inedita.

L’Italia ovviamente si affida a Vincenzo Nibali. Si avvicina alle 36 primavere lo Squalo che in quest’annata aveva puntato tutto sui Giochi Olimpici, ormai rimandati al 2021. Gli obiettivi in ogni caso non mancheranno: parte infatti la rincorsa del capitano della Trek-Segafredo a Mondiali (ospitati dalla Svizzera in quel di Aigle Martingy) e Giro d’Italia. Un calendario tutto nel Bel Paese per il siciliano: limitare al minimo gli spostamenti per potersi concentrare al meglio sulle corse più attese.

[sc name=”banner-app-2020″]

Sabato un test subito importante sullo sterrato senese. Il percorso potrebbe essere ideale per lo Squalo, che in questo periodo si è comunque allenato al meglio per farsi ritrovare pronto sin dalla ripartenza. La condizione, in ogni caso, sarà un’incognita per tutti. Se dovesse trovare l’occasione giusta, Nibali potrebbe già sferrare un attacco per farsi vedere e, perché no, provare a vincere anche in Toscana. 

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato Trek Segafredo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version