Seguici su

Senza categoria

Tennis, Bett1 Aces 2020: Jannik Sinner chiude contro Roberto Bautista Agut il trittico di partite sull’erba a Berlino

Pubblicato

il

Alle 18.00 di quest’oggi, Jannik Sinner e lo spagnolo Roberto Bautista Agut chiuderanno ufficialmente il torneo Bett1 Aces di Berlino nella sua prima parte, quella su erba dello Steffi Graf Stadion. Poi, un giorno di pausa e si passerà direttamente al cemento dell’Hangar 6 dell’aeroporto di Tempelhof.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE BERRETTINI-THIEM DALLE 12.00 (MERCOLEDI’ 15 LUGLIO)

CLICCA QUI PER LA FINALE 3°-4° POSTO SINNER-BAUTISTA AGUT DALLE 18.00 CIRCA (MERCOLEDI’ 15 LUGLIO)

Per Sinner è il terzo test sulla superficie più martoriata dal calendario quest’anno, quella che ha visto la cancellazione di Wimbledon e di tutti i tornei ai Championships collegati, più o meno direttamente, e lo stesso discorso vale per Bautista Agut. L’azzurro è riuscito a giocare una più che valida partita contro l’austriaco Dominic Thiem, pur perdendola: è stato l’incontro di più alto valore da lui giocato fino a questo momento, per classifica dell’avversario, e ha saputo tenergli egregiamente testa.

Come avversario, Bautista Agut non è certo meno duro di Thiem, almeno per quel che riguarda il rendimento sull’erba: parliamo infatti di un semifinalista dell’ultima edizione dello Slam più famoso del mondo, uno che un set a Novak Djokovic è riuscito a toglierlo. E del resto, la bontà della partita da lui disputata ieri contro Matteo Berrettini sta tutta lì a dimostrare che l’esperienza del numero 12 del mondo su questa superficie sarà un altro utile test per capire dove può ancora migliorare Sinner.

Entrambi i giocatori saranno di nuovo presenti da venerdì, quando sarà la volta del torneo su cemento. Saranno presenti anche 5 dei 6 che si sono messi in mostra sull’erba dello Steffi Graf Stadion, mentre Berrettini sarà sostituito dal russo Karen Khachanov.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità