Seguici su

Senza categoria

Tennis, Bett1 Aces 2020: Jannik Sinner si arrende a Dominic Thiem. L’austriaco giocherà la finale contro Berrettini

Pubblicato

il

E’ Dominic Thiem il secondo finalista del Bett1 Aces 2020. Sull’erba dello Steffi Graf Stadion di Berlino, il numero 3 del ranking ATP supera Jannik Sinner con il punteggio di 6-3 7-6 (5) dopo un’ora e ventitré minuti di gioco e domani affronterà Matteo Berrettini nell’ultimo atto del torneo.

Nel primo set entrambi i tennisti mantengono una grande regolarità durante i turni di servizio. L’unica defaillance è di Sinner nel corso del quarto game: Thiem spreca la prima palla break ma concretizza la seconda e ottiene un vantaggio prezioso. L’austriaco è poi abile nel mantenersi avanti nel punteggio non rischiando praticamente mai alla battuta: il primo parziale termina con il punteggio di 6-3.

Il secondo set segue sostanzialmente un andamento simile al primo, con pochi guizzi in risposta e la successione dei turni di servizio. Sinner rischia nel primo game concedendo una palla break, ma riesce ad annullarla evitando così di partire con l’handicap. L’altoatesino salva altri due break points nell’undicesimo gioco e guadagna così il diritto di giocare il tie-break. La giovane promessa azzurra lo comincia alla grande con uno spettacolare punto in caduta, ma a prevalere è Thiem, che vince per 7-5 e accede dunque alla finalissima di domani.

A livello statistico, il conto degli ace dice 7-5 per Thiem, mentre Sinner è l’unico a commettere doppi falli (2-0). La percentuale di prime in campo è più alta per il ventiseienne di Wiener Neustadt (70% contro 59%); entrambi dominanti con la prima di servizio (84% per l’austriaco, 85% per l’azzurro), a fare la differenza è la seconda (74% per Thiem, 48% per Sinner). Il finalista degli Australian Open 2019 prevale anche per numero di vincenti (11-5) e commette meno errori gratuiti (20-27).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità