Seguici su

Senza categoria

Tennis, Bett1 Aces 2020: Tommy Haas sconfigge Struff e va in semifinale con Thiem. Per Sinner c’è Bautista Agut

Pubblicato

il

Si è conclusa da poco la parte maschile nella prima giornata della seconda metà dell’esibizione bett1 Aces 2020, che si sta svolgendo a Berlino. In questo caso, il campo è quello veloce dell’Hangar 6 dell’aeroporto di Tempelhof, con una suggestiva vetrata che da direttamente sulla pista di decollo e atterraggio.

Dopo il passaggio in semifinale di Jannik Sinner, molto bravo a sconfiggere il russo Karen Khachanov, il derby tedesco vede Tommy Haas dimostrare una volta di più che la classe si mantiene intatta: per lui è penultimo atto contro l’austriaco Dominic Thiem, dopo aver battuto Jan-Lennard Struff in due tie-break. Nel primo set l’ex numero 2 del mondo vola subito via, vincendo 8 dei primi 10 punti, solo per poi subire il rientro del suo connazionale trovare il controbreak a zero sul 3-4. Ed è proprio Struff a guidare la prima parte del tie-break, solo per poi sprecare un vantaggio di 4-2 che diventa un 7-5 in favore di Haas. Copione diverso nel secondo parziale, con tanti game lottati e un set point fallito dal numero 34 del mondo, ma finale identico con dominio più importante di Haas in quello che i francesi chiamano “jeu decisif”.

Domani, dunque, ci sarà una semifinale dal fascino enorme, quella tra Thiem e Haas, e quella che più interessa il fronte italiano, oltre che una sorta di recupero involontario di ciò che non c’è stato: Sinner-Bautista Agut, infatti, doveva essere la finale per il 3° e 4° posto dell’esibizione su erba. Quell’incontro è stato poi cancellato per pioggia, con la sola finale maschile disputata (e quella femminile giocata oggi, su altra superficie).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Matchfotos.de / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità