Senza categoria
Tennis, Bett1Aces 2020: la finale femminile sarà tra Elina Svitolina e Petra Kvitova
La finale del tabellone femminile al Bet1Aces 2020 sarà tra Elina Svitolina e Petra Kvitova. Nel torneo ad esibizione in corso di svolgimento sui campi in erba a Berlino, l’ucraina e la ceca hanno raggiunto l’ultimo atto, dopo aver sconfitto rispettivamente la lettone Anastasija Sevastova e l’olandese Kiki Bertens.
Pronostico rispettato nella prima delle due semifinali, con Svitolina che si è imposta in due set con il punteggio di 7-6 6-3 dopo un’ora e venti minuti di gioco. Nel primo set è l’ucraina a partire meglio (subito break in apertura), ma Sevastova prima otteneva il controbreak e poi si portava avanti sul 6-5. Con la possibilità di servire per il set, la lettone ha avuto un passaggio a vuoto clamoroso, perdendo addirittura la battuta a zero. Nel tie-break ha poi dominato la numero cinque del mondo per 7-2. Nel secondo set ancora Svitolina avanti di un break e poi rimontata, ma dal 3-3 l’ucraina ha poi vinto i successivi tre game, togliendo il servizio per due volte all’avversaria e centrando l’accesso alla finale.
Poca battaglia nell’altra semifinale, dove Petra Kvitova ha dominato. Successo per 6-3 6-2 in appena cinquanta minuti per l’ex campionessa di Wimbledon, che ha lasciato le briciole alla numero 7 del mondo. Nel primo set è stato decisivo un unico break, ottenuto nel secondo game dalla ceca; mentre nel secondo Bertens si è portata avanti sul 2-0, ma da quel momento Kvitova ha controllato la partita, vincendo sei game consecutivi e chiudendo per 6-2.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse