Seguici su

Senza categoria

Tennis, Bett1Aces2020: un fantastico Dominic Thiem trionfa contro Jannik Sinner

Pubblicato

il

Dominic Thiem si aggiudica il secondo mini torneo Bett1Aces, sul cemento del campo costruito nell’hangar 6 dell’aeroporto di Tempelhof di Berlino, contro Jannik Sinner. L’austriaco si è imposto con il punteggio di 6-4 6-2 in un match ricco di spunti nel quale ha mostrato tutte le sue qualità, tanto che a fine partita il tennista nativo di Wiener Neustadt ha definito questo il suo miglior match dopo il lockdown.

Inizio del primo set abbastanza equilibrato con i giocatori in campo che si studiano. Il primo scossone prova a darlo Thiem nel terzo game, quando l’austriaco conquista una palla break, annullata grazie al servizio dall’azzurro. Scorrono via veloci i seguenti tre giochi in maniera molto regolare. Nel settimo game è nuovamente Thiem a conquistare una palla break, questa volta però l’austriaco approfitta di un errore di Sinner con il dritto lungo linea. Il numero 3 del mondo deve solo controllare portando a casa il primo parziale sul 6-4.

Thiem parte alla grande anche nel secondo set. Nel terzo game conquista tre palle break sfruttando l’ultima di queste per allungare sull’avversario. L’austriaco è praticamente incontenibile dal servizio. Sinner prova con i suoi colpi da fondo campo a rimanere in corsa senza successo. Il numero 3 del mondo sfrutta alla grande un passaggio a vuoto nel turno di servizio dell’azzurro nel settimo game conquistando un altro break, prima di chiudere sul 6-2.

Nonostante la sconfitta una buonissima prestazione da parte dell’azzurro. In generale è stato un torneo molto positivo per Sinner che è riuscito a mettersi in luce grazie al suo talento cristallino e ai miglioramenti ottenuti grazie al duro lavoro svolto negli ultimi mesi con Riccardo Piatti.

Nonostante il 51% di prime in campo di Thiem, contro il 63% di Sinner, l’austriaco è riuscito ad ottenere il 77% di punti (65% per l’azzurro). La vera differenza la si nota sui punti ottenuti con la seconda che per il numero 3 del mondo sono il 72%, solo il 45% per il giovane altoatesino. Complessivamente sono 27 gli errori non forzati per il tennista italiano, solo 19 per il trionfatore del Bett1Aces.

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità