Seguici su

Senza categoria

Tennis: cancellati tutti i tornei ATP in programma in Cina nel 2020

Pubblicato

il

A causa dell’emergenza Covid-19 non si giocheranno in Cina neanche i tornei del circuito ATP. La decisione è scaturita a seguito di una direttiva del governo cinese relativa agli eventi sportivi in ​​risposta continua alla pandemia di COVID-19. L’Amministrazione generale dello sport in Cina ha imposto che nessun evento sportivo internazionale si possa svolgere nel 2020.

Questo significa che non si giocheranno, il Rolex Shanghai Masters, l’unico Masters 1000 asiatico, il China Open a Pechino, un evento ATP 500, nonché i campionati Chengdu Open e Zhuhai, eventi ATP 250, non avranno luogo nel 2020. Anche se già prima della decisione dell’ATP in molti avevano espresso una certa perplessità rispetto alla partecipazione ai tornei in terra cinese.

Il nostro approccio durante questa pandemia è stato quello di seguire sempre le indicazioni locali durante l’organizzazione di eventi. Rispettiamo la decisione del governo cinese di fare ciò che è meglio per il Paese in risposta alla situazione globale senza precedenti“, ha dichiarato Andrea Gaudenzi, Presidente di ATP.

[sc name=”banner-app-2020″]

È con il cuore pesante che annunciamo che i tornei ATP non si giocheranno in Cina quest’anno. Questi importanti eventi sono stati una pietra miliare della presenza del Tour in Asia e voglio ringraziare gli organizzatori per il loro impegno e la loro collaborazione – conclude Gaudenzi – I fan cinesi sono tra i più appassionati al mondo e so che i giocatori non vedranno l’ora che arrivi la prossima opportunità di giocare di fronte a loro”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità