Senza categoria
Tennis, Craig Tiley: “Mai pensato che gli Australian Open fossero a rischio. I giocatori pensano già al 2021”
Australian Open a rischio nel 2021? Una domanda a cui il presidente di Tennis Australia, Craig Tilley, ha risposto senza lasciar alcun dubbio: “Non mi è nemmeno passato per la mente di contemplarlo. Faremo tutto il possibile affinché il torneo possa essere giocato in quel momento e dove dovrebbe essere giocato. Non c’è possibilità di giocare fuori dal Melbourne Park. Non solo perché si tratta di una questione storica, ma anche perché c’è una maggiore sicurezza intorno ai tennisti”.
Nell’intervista a The Age, il numero uno del tennis australiano si è soffermato anche sulla possibile ripresa della stagione, proiettandosi già al prossimo anno: “Ho avuto l’opportunità di parlare con molti tennisti a livello mondiale e tutti mi dicono che stanno già pensando alla stagione 2021. Pensano che ci sia la possibilità di non poter più competere nel 2020 e nutrono le loro speranze nel nostro evento”.
Da ricordare come sembra ormai certa l’assenza dei tennisti australiani in caso di svolgimento dello US Open, con lo slam americano che resta comunque a rischio a causa della pandemia che ha colpito negli ultimi mesi gli Stati Uniti.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock