Seguici su

Senza categoria

Tennis, Dustin Brown: “Se non giochiamo non guadagniamo nulla. UTS? Grande iniziativa”

Pubblicato

il

Dustin Brown lancia l’allarme: a differenza di altri sportivi, se un tennista non gioca non guadagna nulla. Il veterano tedesco, intervistato da Sky Sports, ha voluto portare alla ribalta i numerosi casi di giocatori in difficoltà economica in questa fase di stallo totale: discorso che non vale per lui, che ha avuto l’opportunità di partecipare a diversi tornei di esibizione, tra cui il rivoluzionario Ultimate Tennis Showdown di Patrick Mouratoglou.

Ecco le dichiarazioni di Dustin Brown: “I pagamenti sono ancora in arrivo e quindi ci sono segnalazioni di grande difficoltà in tutto il mondo. I giocatori sono alla ricerca di tornei di esibizione per avere qualche introito: io ne ho già giocati diversi ed è bello che i tennisti abbiano una qualche entrata in queste settimane. Penso che sia un bene per tutti coloro che possono giocare, dal momento che in alcuni Paesi i giocatori sono ancora in quarantena. Questo è il nostro lavoro: se non giochiamo non guadagniamo nulla.

Il tedesco, numero 239 del ranking ATP, ha poi speso parole al miele per l’Ultimate Tennis Showdown, manifestazione vinta da Matteo Berrettini: “Il tennis è anche un business. Molti giocatori stanno ora lottando per la loro carriera e questa è stata una grande iniziativa che Patrick ha avviato. Tutti i tennisti che hanno partecipato sono stati molto felici di poter disputare questo torneo in modo competitivo e allo stesso tempo divertirsi”.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT

antonio.lucia@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse / Olycom

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità