Senza categoria
Tennis, Filip Krajinovic: “Sarà difficile giocare agli US Open, ma dobbiamo pur vivere…”
Giocare o non giocare, questo è il problema. Il dubbio amletico del circuito internazionale del tennis attanaglia giocatori e giocatrici, pensando soprattutto allo US Open, primo Slam in questo calendario rivoluzionato dalla pandemia e reso molto difficile da gestire anche per le oggettive difficoltà legate sia alla prevenzione del rischio contagi che alla criticità legata alla quarantena.
Problemi di cui ormai si parla da diverso tempo e che l’ATP, la WTA e l’ITF stanno affrontando, cercando nello stesso tempo soluzioni percorribili sia per garantire lo svolgimento dei tornei che per mettere nelle migliori condizioni i tennisti di disputare i match. La distribuzioni dei punti nel ranking su una scala di 22 mesi indubbiamente sorride a chi potrà mettersi scelte volte a conservare quanto di buono ha fatto nel 2019. Viene l’esempio di Rafael Nadal, vincitore sia dello US Open che del Roland Garros. Sulla carta, quindi, Rafa potrebbe optare per il forfait in terra americana, dedicandosi anima e corpo all’amata terra rossa parigina.
[sc name=”banner-app-2020″]
Tuttavia, vi sono tennisti che hanno necessità di giocare per avere un guadagno tale da poter andare avanti e perseguire il proprio percorso agonistico. Legato a questo concetto sono le considerazioni del serbo Filip Krajinovic che, intervistato da SportKlub, ha ammesso quanto siano complesse le condizioni negli States, ma nello stesso tempo quanto sia importante scendere in campo: “La miglior opzione resta giocare. Riprendere finalmente il Tour, anche se a nessuno piaceranno le condizioni imposte negli USA. Psicologicamente saranno settimane complicate, ma indubbiamente è più importante giocare. Non ci possiamo permettere che questo periodo di stop si allunghi ancora, dobbiamo vivere di qualcosa“.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Janet McIntyre shutterstock