Senza categoria
Tennis, Leonardo Mayer: “Economicamente è molto difficile, dobbiamo tornare a giocare”
Leonardo Mayer, attuale numero 118 del ranking Atp ma che in carriera è stato anche al numero 21, ha parlato della difficile situazione che stanno vivendo i tennisti. La prima osservazione fatta dal giocatore argentino è legata alla sofferenza causata da questo periodo di stop forzato, nel quale non è stato possibile tornare in campo.
“In questo sport e tutto è molto difficile perché i giocatori sono molti, provengono da molti paesi e i tornei sono tutti in luoghi diversi. Inoltre, non siamo abituati a queste lunghe soste, è uno sport in cui gareggiamo molto durante tutto l’anno e questa sosta ci sembra eterna“.
La sospensione dell’attività agonistica ha creato un altro grave problema, in particolare a quei tennisti lontani in classifica, ovvero quelle delle risorse economiche. Molti dei tennisti che sono al di là della posizione 100 del ranking riescono ad andare avanti nella loro carriera con i soldi ottenuti dalle partecipazioni ai vari tornei.
Su questo punto Leonardo Mayer è stato molto chiaro ed incisivo: “Economicamente, è molto difficile perché se non giochiamo, non guadagniamo, non è come una squadra di calcio. Qui non c’è stipendio“.
CLICCA QUI PER ISCRIVERTI GRATIS ALLA NEWSLETTER DI OA SPORT
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse