Seguici su

Senza categoria

Tennis, Matteo Berrettini e il dono dell’ubiquità: il tour de force dell’azzurro tra Nizza e Kitzbuehel, weekend di fuoco

Pubblicato

il

Matteo Berrettini sta vivendo un periodo estremamente intenso a livello sportivo, ricchissimo di partite dopo la sosta forzata per pandemia. Il tennista italiano si sta ben comportando in campo nelle ultime settimane, si è già qualificato alle semifinali dell’Ultimate Tennis Showdown di Nizza e ha contestualmente staccato il pass per le semifinali del Thiem’s 7 in corso di svolgimento a Kitzbuehel. Il problema è che il romano non ha il dono dell’ubiquità e non può nemmeno teletrasportarsi in tempi brevi visto che la località francese e quella austriaca sono distanti 780 km.

Il numero 8 del ranking ATP non potrà dunque giocare a Nizza nella giornata di sabato 11 luglio perché nella stessa giornata sarà impegnato a Kitzbuehel nelle finali del Thiem’s 7 (o quella per il titolo o quella per il terzo posto), in terra transalpina verrà sostituito dal danese Holger Rune contro il francese Corentin Moutet nell’ultimo ininfluente match della fase a gironi. Il romano giocherà, domani (venerdì 10 luglio), contro il russo Andy Rublev nella semifinale del Thiem’s 7 e il giorno successivo incrocerà o il padrone di casa Dominic Thiem o lo spagnolo Roberto Bautista-Augut.

Terminata la propria finale a Kitzbuehel, Matteo Berrettini si dirigerà verso Nizza dove domenica 12 luglio giocherà semifinale ed eventuale finale dell’Ultimate Tennis Showdown: al momento non si sa ancora con esattezza chi sarà il suo avversario nel primo match a eliminazione diretta, sarà uno tra il greco Stefanos Tsitsipas, il francese Richard Gasquet e il belga David Goffin.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità