Seguici su

Senza categoria

Tennis, Rafael Nadal si allena sulla terra rossa a Manacor. Rinuncia agli US Open più probabile?

Pubblicato

il

Dubbi e perplessità non mancano in merito alla disputa degli US Open di tennis, previsti dal 31 agosto al 13 settembre. La situazione negli Stati Uniti, legata alla pandemia, è critica e il circuito internazionale entro la fine di luglio dovrà prendere una decisione.

Il rischio di tante rinunce è concreto per le difficoltà legate non solo alla sicurezza dei tennisti, ma anche alla quarantena. Tutti aspetti da analizzare e non da sottovalutare. Non è un caso che il n.1 del mondo Novak Djokovic abbia espresso un parere favorevole alla partecipazione allo Slam americano, a condizione che gli sia evitato l’isolamento tornando poi in Europa. Non è una situazione semplice e da questo punto di vista i giocatori sono alla finestra, ma fino a un certo punto.

C’è chi infatti si allena e vuol farsi trovar pronto. E’ il caso del n.2 del ranking Rafael Nadal, immortalato in alcune foto che lo ritraggono in azione sulla terra rossa della propria Academy a Manacor. Un indizio che le intenzioni dello spagnolo sono quelle di non essere a New York e di concentrarsi su Madrid, Roma e sul Roland Garros? Da questo punto di vista, le decisioni prese sulla gestione del ranking ATP vengono incontro alle esigenze dell’iberico, visto che potrà conservare sicuramente i 2000 punti conquistati negli States l’anno passato anche in caso di forfait.

[sc name=”banner-article”]

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità